L’accettazione di qualsiasi contributo, dono o concessione è a discrezione di Insieme con i disabili Onlus. Non verrà accettata alcuna donazione a meno che non possa essere utilizzato o speso in modo coerente con lo scopo e la missione di Insieme con i disabili Onlus.
Nessuna donazione, sia essa di carattere definitivo o di reddito per la vita, sarà accettata se, in una serie ragionevole di circostanze il dono metterebbe a repentaglio la sicurezza finanziaria del donatore.
Insieme con i disabili Onlus si asterrà dal fornire consulenza in merito all’imposta o ad altri trattamenti di donazioni e incoraggerà i donatori a chiedere assistenza ai propri consulenti professionali per assisterli nel processo di donazione.
Insieme con i disabili Onlus accetterà donazioni in contanti o titoli negoziati pubblicamente. Omaggi di servizi in natura saranno accettati a discrezione di Insieme con i disabili Onlus.
Altre donazioni, beni personali, doni in natura, titoli e contributi le cui fonti non sono trasparenti o il cui uso è in qualche modo limitato, devono essere rivisti prima dell’accettazione.
Insieme con i disabili Onlus rispetterà l’intento del donatore in relazione a donazioni a scopi limitati e quelli relativi al desiderio di rimanere anonimi. Per quanto riguarda i doni anonimi, Insieme con i disabili Onlus limiterà le informazioni sul donatore solo a quei membri del personale che hanno bisogno di sapere.
Insieme con i disabili Onlus non compenserà, tramite commissioni, terzi per aver diretto un dono o un donatore all’associazione.